Il gruppo di
Vallerona su
Vallerona On Line: il primo sito del Comune di Roccalbegna - Ultimo Aggiornamento: 14 Maggio 2015
VITA IN PAESE
Storia e Territorio
Sagra e Feste
Iniziative Culturali
Itinerari
...in Bianco e Nero
Tradizioni
Eventi
Dove Dormire
Dove Mangiare
Foto e Video
Speciale Tornei
Prossimi Eventi

 

 

 

 

Aggiornamenti Torneo di Murci 2009


Per gli articoli sull'aggressione ad Ettore clicca qui

Vallerona On Line - Lo Staff

Perché siamo fiduciosi...

"In fondo, talvolta basta poco per cambiare il destino di una piccola comunità.
È un obiettivo piccolo, ma non facile, per il quale vale la pena di impegnarsi[...].

E il terreno c’è: il turismo che cerca l’informazione esistente ed organizzata in estetica naturale ed umana e più in là, una nuova economia basata non sul consumo ma sulla contemplazione, sulla ricerca di se stessi, fuori dal tempo irrefrenabile del lavoro. È certamente capitato a ciascuno di noi che frequenta e vive questi luoghi, di fermarsi ad osservare il profilo di un vecchio o il sorriso di una donna, di ammutolirsi ascoltando i rumori della natura, di affrancarsi dalla calura sotto l’ombra di una quercia secolare, di intravedere una scena accaduta secoli addietro in uno scorcio medioevale di un paese, di perdersi nel tepore di un paesaggio luminoso d’estate tramortito dall’incessante e ripetitivo canto delle cicale, di dilungarsi su un sapore antico nella cantina di un amico... e attraverso ciascuna di tali occasioni, all’improvviso, trovarsi di fronte, oggettivamente, qualcosa che scopriamo di avere dentro, nascosto da tempo.

Ecco, forse è questa la risposta su cui investire, è ciò di cui dobbiamo rendere partecipi anche altri che questi luoghi e questi uomini non conoscono, per portarli con noi alla ricerca del tempo dedicato a produrre se stessi."


Fausto Mariotti

Ecco qui...
Le parole le abbiamo rubate a Fausto Mariotti, nel suo intervento “Il futuro”, riportato in Il mio paese,a cura dell’Amministrazione Comunale di Roccalbegna, alla pagina 128.
E siamo convinti che ci sia tanto per cui essere fiduciosi, perché la difficile storia naturale di questi posti, così poco ospitali in passato, è ancora da scoprire, e grida a gran voce la sua bellezza e integrità.
Con l’odore del pane ancora caldo che sale per via Borgo, su sino in piazza IV Novembre, e il sole che rosseggia sugli antichi vicoli di Vallerona, prendiamo congedo.
Vi aspettiamo!

Lo staff di Vallerona On Line

 

Webmaster: Gianluca Grazioli - 29 Maggio '75

Benchè sia nato altrove, mi sento valleronese al 100%. Nel 2001 ho creato questo sito per gioco, per condividere un paio di foto con i pochi amici in possesso di una connessione internet.
Col tempo il tutto si è fatto più serio, ho registrato un dominio, adeguato il sito con una grafica professionale ed ampliato le sezioni, fino a giungere al restyling di questo mese in cui è stata abbandonata la dimensione personale per cercare di valorizzare le nostre zone.

Dopo aver fondato nel 1999 il sito www.metal.it, dal 2002 lavoro come web-manager e caporedattore di EUTK.net, il primo portale italiano dedito alla musica hard rock e heavy metal, organo online ufficiale della rivista internazionale "Rock Hard".


 

Collaboratrice: Sara Chiarello - 26 Luglio '80

Nata a Lecce, ma di mamma Santa Caterinese (un paesino a 2 km da Vallerona), partecipo con entusiasmo alla stesura degli articoli di questo sito per passione verso questi posti, a cui mi sento debitrice, dato gli splendidi momenti che mi regalano.
Laureanda in Lettere, con indirizzo Spettacolo e Musica presso l'Università di Firenze, spero in una valorizzazione culturale, turistica, e ambientale di queste terre, tra la Maremma e l'Amiata, affascinanti e suggestive, ma meno conosciute del resto della Toscana.

Venite a trovarci, siamo fiduciosi...

 

Cronologia di Vallerona On Line

17/04/05: il sito cambia sostanza e quindi, ahimè, anche la forma. Viene tolto Almirante col ciuco, potete comunque vederlo ancora qui!

07/04/05:
ristrutturato il sito, cambiata la home page e create nuove sezioni. Trovate qui l'ultima home prima della modifica.

13/03/04:
cambiata la home page con la lettera di Pippo, la potete trovare qui

10/12/03
: finalmente riempite le pagine "Comune" ed "Indirizzi Utili"

09/12/03
: cambiati i menù di navigazione, eliminata la pagina "Turismo", continua l'aggiornamento di nuove schede nella sezione "Amici"

30/11/03: nuovo editoriale, rivoluzionata la sezione "Amici" con nuove foto e nuovi personaggi

10/10/03: online le vecchie homepage di Vallerona On Line. Clicca QUI per la prima e QUI per la seconda

20/09/03: aggiunta una nuova pagina nella sezione "Foto"

19/06/03: online il nuovo FORUM di Vallerona On Line

06/03/03: online la seconda edizione di Vallerona On Line


SERVIZI
Comune
Musei
Negozi
Impianti Sportivi
Indirizzi Utili
COMMUNITY
Amici
Guestbook
Forum
Chat
INFO & CONTATTI
Links
Staff
Contattaci


Copyright © Vallerona On Line, il primo sito del Comune di Roccalbegna - 2001/2009 - All Rights Reserved by Gianluca Grazioli
Informativa sui cookies - Privacy Policy